Conclusa l’undicesima edizione del corso di formazione AGTI/SSI

L’XI corso di formazione, organizzato in collaborazione e con il supporto della Società Speleologica Italiana, è stato ospitato dalle Grotte di Toirano a Toirano (SV)  e ha visto la partecipazione di 55 persone, tra accompagnatori e gestori, provenienti da 10 grotte di cui 9 associate (Grotte Torri di Slivia, Grotta Gigante, Grotte di Pertosa-Auletta, Grotte di Frasassi, Grotta del Vento, Grotta Antro del Corchia, Grotte di Onferno, Grotte di Borgio Verezzi, Grotte di Toirano) e 1 non associata (Grotta del Covolo).

Tra i vari temi affrontati si è dato largo spazio alla comunicazione e alla relazione della guida con il diverso pubblico, pur mantenendo fermi gli argomenti più strettamente scientifici legati al monitoraggio, alla biologia, alla speleogenesi.

La tre giorni si è conclusa con la visita-lezione delle Grotte di Toirano e di Borgio Verezzi accompagnati da Paolo Forti, Jo De Waele.

Si è tenuto anche un consiglio direttivo in vista dell’Assemblea ordinaria che si terrà dal 5 al 7 aprile 2019 presso le Grotte Antro del Corchia (LU).

Per ricevere il materiale didattico dell’XI corso scrivere a info@grotteturistiche.it